martedì 18 febbraio 2014

Fashion Trends S/S 2014

Domani inizia a milano la settimana della moda, tutta Milano, che normalmente é in fashion ogni giorno, lo sará ancora di più! per l'occasione ho deciso di girare qualche sfilata e fare un po' di foto a ciò che riterrò meritevole di foto! spero di vedere qualcosa di diverso da crop top e jeans strappati al ginocchio...vorrei vedere qualcosa di diverso...bo.. quando lo vedrò lo saprò.

girando per i vari blog e vedendo i negozi mi sembra che i must-have, ciò che assolutamente non potete non avere nell'armadio sono questi:

1. crop top
2. gonne lunghe, in tulle e in stile pattinatrice
3. shorts di jeans vita alta (bastaa!!)
4. jumpsuit
5. jeans skinny strappati al ginocchio
6. felpe
7. zeppe

stile: strisce bianche e nere, fiori
colori: nero, blu elettrico, bianco, blu (e poi quelli che vi pare!!!)

allora...per chiarezza, partiamo dai top crop, hanno fatto il boom la scorsa stagione, li abbiamo visti in tutte le salse, sinceramente non mi emozionano, ma sn comunque una scelta valida in accordo con la propria fisicitá si intende. Ricordatevi infatti che si portano con le gonne a vita alta, se si hanno rotoli o pancia prominente, per non parlare di celluliti varie, non sono il massimo. I pantaloni a fiori carini ok é primavera ma non so..chi ha una figura importante non li dovrebbe indossare se non vuole sembrare ancora più "importante" (sempre che le importi :), in generale non mi emozionano e lascerò perdere.

SHORTS VITA ALTA: stile anni 90, allora..ragazze, diciamocelo.. in quante possiamo permetterci quel tipo di shorts? e poi soprattutto ma veramente ancora ce li vogliamo mettere??? siamo al 3 anno consecutivo e non ne posso più di vederl in tutte le salse. Ad ogni modo chi li vuole li compri, ma la tendenza sta cambiando, lo shorts si ma non giro natica, si sta allungando con risvoltino finale.
Sono più eleganti e vanno a tutte non solo per il sedere di Belen o di una 20enne.

i JEANS SKINNY: non passano mai di moda, quest'anno però devono essere tagliati al ginocchio..allora per chi come me ha 30 anni, comprarsi un jeans strappato fa un po' stranuccio, lo facevo a 15 anni, a 20 ma a 30 no! quindi ho optato per una versione low cost si sto trend e ho preso un paio di skinny neri e li ho tagliati. Niente di più facile e con una spesa di 0 euro. ritengo non valga la pena comprarsi un jeans rotto...ma la moda é moda! preferisco spendere in altre cose...

le GONNA AL GINOCCHIO: le trovate giá in tutti i negozi e in tutte le salse, personalmente adoro quelle in rosso mattone, sono piuttosto aderenti (tubino) ma ce ne sono di più morbide, nel caso pensiate non vi stiano bene per questioni fisiche, passate a quelle lunghe che nascondono tutto.

GONNE LUNGHE: qui si apre un mondo ma lo stile principe é la gonna lunga trasparente, ossia quelle che hanno una sottogonna mini e poi il resto del tessuto é trasparente e spesso hanno uno spacco. Da H&M ne ho vista qualcuna ma sono pessime! assolutamente orribili.
ne ho viste di carine da subdued (non ne troverete oltre la 42 che é la taglia massima per quel tipo di negozio molto teenager) o su ASOS.

GONNE IN TULLE: io le adoro...ma attenzione anche qui a non sembrare uscite da amici! delle pazze con il tutu! non sono riuscita a torvare modelli decenti a basso costo, quindi ho optato per provare a farmela da sola come potete vedere in questo video, non sembra difficile e ci proverò, non escludo che con l'avanzare della stagione non ne trovi qualcuna che mi piace in giro.

JUMPSUIT: quelle che vengono tradotte come "tute" (orribile!) usiamoli sti termini inglesi no?? insomma mi piacciono moltissimo ma vanno portate con i tacchi o con le zeppe...no con le flat soprattutto se non siete alte 1.80. Ne ho viste di belle su ASOS e da Mango.

FELPE: le felpe non le metto da..non so...i 23 anni? una cosa del genere, non mi sento molto di uscire in felpa sinceramente, ma io ormai ho 32 anni e certe cose che ho giá messo e stramesso mi hanno un po' stancato. Questo non vuol dire che non dobbiate averne voi! ne ho vista una carinissima da Mango, poi le trovate veramente ovunque senza sforzo. Si indossano bene sulle gonne lunghe.

Penso sia tutto per ora, nei prossimi post vi farò vedere cosa ho visto nella settimana della moda, chiaramente andrò solo ad alcune delle sfilate e quando il lavoro me lo permetterá.

ditemi cosa ne pensate baci!






Nessun commento:

Posta un commento